La crisi dell'oasi Maria SS.

Spazio per parlare LIBERAMENTE di ciò che accade nel nostro paese

Moderatore: Daniel

La crisi dell'oasi Maria SS.

Messaggiodi haime il mar lug 21, 2009 4:31 pm

Vorrei chiedere agli utenti di questo forum, come mai nessuno parla della crisi che sta attraversando l'Oasi Maria SS. e con essa la ripercussione sull'intero paese di Troina? Come mai le istituzioni e gli organi di informazione tacciono? Forse le notizie importanti per i giornalisti di Troina sono solo altre?
haime
Novizio
Novizio

Re: La crisi dell'oasi Maria SS.

Messaggiodi saepe il mar lug 21, 2009 5:45 pm

beh potresti iniziare tu a darne notizia,visto che a mio avviso ne sei coinvolto in prima persona!!!
io dal canto mio non conosco la situazione nello specifico,ma se ti riferisci alla questione stipendi non è cosa nuova,mi senbra che sia ormai prassi.
Poi mi permetto di dire che Troina non è solo Oasi, e fichè non lo capiamo,altro che crisi...
saepe
I love Troina
I love Troina

Messaggiodi haime il mar lug 21, 2009 8:29 pm

per fortuna io non lavoro all'oasi e non sono nemmeno giornalista, sono un commerciante purtroppo non di beni di prima necessità, quindi per me, oltre alla ristrettezza legata alle vicende mondiali, si risente la crisi locale. E poi cosa vuol dire che troina non è solo l'oasi? l'oasi e per troina come la fiat per torino. Vogliamo forse eliminare l'oasi per non avere più crisi economica a troina?
haime
Novizio
Novizio

Messaggiodi saepe il mer lug 22, 2009 6:57 am

provo a spiegarmi meglio,quando dico che Troina non è l'oasi intendo che essa non è l'unica risorsa per Troina,quindi "la fantomatica crisi" non dipende esclusivamente da essa,ma da una situazione di stasi che si ha da diverso tempo,in tutti i campi.
poi per me l'oasi ma senza dubbio la sua importanza,ma sottolineo che è una fondazione (quindi "privata")e non è competenza e soprattutto dovere del piu' semplice cittadino risolverle i problemi.....già l'amministrazione attuale sta già dando troppo(mi riferisco ad ogni sorta di manifestazione pubblica,che viene fatta nei locali dell'oasi,persino le riunioni del consiglio e non a gratis).
sperando possa aver chiarito, almeno per quanto mi riguarda.
ciao a tutti e buona giornata
saepe
I love Troina
I love Troina

Messaggiodi Robin Hood il gio set 24, 2009 9:36 pm

ciao haime inizio dicendo che hai proprio ragione, quando l'oasi dava lavoro tutti parlavano di essa..ora che ha veramente bisogno di un nostro sostegno nessuno ne parla e ne nessuno fa qualcosa...quanto a saepe per le parole scritte si deve solamente vergognare!!! xkè troina è l'oasi... se non ci fosse stata l'associazione sicuramente il nostro paese non avrebbe avuto l'economia attuale e non sarebbe stato un paese di 10.000 abitanti ma bensì 3000 se non di meno... quindi qualcosa si deve pur fare.. e mi riferisco all'amministrazione e a noi cittadini che dobbiamo dare un sostegno morale..
Robin Hood
Troina? Carina
Troina? Carina

Messaggiodi saepe il ven set 25, 2009 7:32 am

vergognare? e di cosa? di aver espresso una opinione,sono ben altre le cose di cui ci si dovrebbe vergognare.Il concetto da me espresso,forse è stato frainteso.Ribadisco e ne riconosco l'importanza dell'oasi ma non il ruolo eslusivo delle sorti di Troina...in fondo è solo un opinione.
saepe
I love Troina
I love Troina

Messaggiodi ANGELA il lun set 28, 2009 2:51 pm

Il vero problema di Troina è che dipende troppo dalle sorti dell'oasi...dovremmo imparare a farcela da soli. L'oasi è un'"azienda" in crisi e l'unico modo per risollevare la situazione economica del nostro paese è cominciare a trovare delle alternative serie.
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"

"Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano, ma è ciò che da significato alla tua vita"
ANGELA
I love Troina
I love Troina

Messaggiodi Robin Hood il mar ott 06, 2009 9:07 pm

saepe ha scritto:provo a spiegarmi meglio,quando dico che Troina non è l'oasi intendo che essa non è l'unica risorsa per Troina,quindi "la fantomatica crisi" non dipende esclusivamente da essa,ma da una situazione di stasi che si ha da diverso tempo,in tutti i campi.
poi per me l'oasi ma senza dubbio la sua importanza,ma sottolineo che è una fondazione (quindi "privata")e non è competenza e soprattutto dovere del piu' semplice cittadino risolverle i problemi.....già l'amministrazione attuale sta già dando troppo(mi riferisco ad ogni sorta di manifestazione pubblica,che viene fatta nei locali dell'oasi,persino le riunioni del consiglio e non a gratis).
sperando possa aver chiarito, almeno per quanto mi riguarda.
ciao a tutti e buona giornata

Con tutta la buona volontà e con tutto l'impegno impiegato, non mi viene in mente nulla che possa essere un'alternativa valida almeno in parte a quello che l'oasi ha dato e continuerà a dare...cmq vuoi citarne qualcuna?
P.S. L'economia degli stessi commerciarti troinesi e dintorni è basata soprattutto su quelli che lavorano all'oasi.. o forse non c'hai fatto caso? lascio a te la risposta
Robin Hood
Troina? Carina
Troina? Carina

Messaggiodi saepe il gio ott 08, 2009 10:33 am

....piu' che di alternativa,io parlerei di concomitanza di possibilità.Non dimentichiamo a titolo di esempio il campo dell'edilizia che ha dato e continua dare lavoro a molti,le piccole imprese,la recettività crescente e altro ancora...poi mi chiedo quanti sono questi che lavorano all'Oasi 10000...non credo!!!
saepe
I love Troina
I love Troina

Messaggiodi Robin Hood il mer ott 14, 2009 10:27 pm

saepe ha scritto:....piu' che di alternativa,io parlerei di concomitanza di possibilità.Non dimentichiamo a titolo di esempio il campo dell'edilizia che ha dato e continua dare lavoro a molti,le piccole imprese,la recettività crescente e altro ancora...poi mi chiedo quanti sono questi che lavorano all'Oasi 10000...non credo!!!

piccole imprese?? ma dove con due fabbriche che ci sono... e poi ti ricordo che ci lavorano più di 1000 dipendenti
che equivale a metà delle famiglie troinesi...detto questo chiudo.
Robin Hood
Troina? Carina
Troina? Carina

Torna a Varie su Troina